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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART. 1 OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

  1. Le presenti condizioni generali di vendita, disponibili sul sito nerogiardini.it (“Sito”), hanno per oggetto la vendita on line dei prodotti della B.A.G. S.p.A. a marchio “NeroGiardini”, effettuata a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito shop.nerogiardini.it di proprietà della B.A.G. S.p.A., società di diritto italiano, con sede legale in Monte San Pietrangeli (FM), Via dell’Industria n. 11, Partita Iva e Codice Fiscale e numero iscrizione la Registro delle Imprese 01485570442, iscritta alla Camera di Commercio di Fermo al R.E.A. n. FM – 138158, email info@nerogiardini.it.
  2. Le presenti condizioni di vendita si applicano alle vendite effettuate tramite il sito shop.nerogiardini.it.
  3. La B.A.G. S.p.A. è libera di aggiornare, integrare o modificare le presenti condizioni generali di vendita, con efficacia per le vendite perfezionate successivamente alla loro pubblicazione sul sito, che costituisce comunicazione delle modifiche ai clienti.
  4. L’offerta e la vendita sul Sito nerogiardini.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 contenente la disciplina del commercio elettronico.
  5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili in Italia.
  1. PROCEDURA DI ACQUISTO
    1. L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a soggetti maggiorenni che rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta;
    2. L’acquisto dei prodotti sul sito può avvenire telefonicamente contattando il numero riportato nella pagina, o attraverso la registrazione al sito o collegandosi al sito senza effettuare la registrazione. La registrazione al sito è gratuita e avviene attraverso la compilazione di un apposito modulo. L’avvenuta registrazione al Sito sarà confermata tramite una apposita mail.

      Privacy Policy: https://nerogiardini.it/privacy-policy/informativa-utenti-sito

      Cookie Policy: https://nerogiardini.it/cookie-policy

    3. La registrazione al sito tramite la creazione del proprio account consente di: - Salvare i propri indirizzi - Salvare le modalità di pagamento così da poter essere riutilizzate negli ordini successivi - Verificare lo stato dell’ordine - Procedere ad eventuali resi
    4. Sia qualora il consumatore voglia procedere con la registrazione per l’acquisto sia nel caso in cui proceda all’acquisto senza effettuare la registrazione, avrà la possibilità di scegliere gli articoli più consoni alle proprie esigenze ed aggiungerli al proprio “carrello”. In qualsiasi momento è possibile entrare nella sezione del “carrello” e modificare il proprio ordine.
    5. I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Nel caso in cui un prodotto sia offerto a un prezzo scontato, nella scheda del prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.
    6. Una volta terminata la selezioni degli articoli da acquistare è possibile entrare dentro alla sezione “carrello” e procedere con il “checkout”.
    7. Cliccando su “checkout” si dovranno compilare tutti i campi obbligatori relativi ai dati personali ed all’indirizzo di spedizione.
    8. Successivamente si dovrà scegliere la modalità di pagamento più confacente alle proprie esigenze e terminare l’ordine nella sezione dell’Istituto di Credito.
    9. Al termine della procedura verranno inviate due email all’indirizzo indicato: una provenite da B.A.G. S.p.A. con il riepilogo dell’ordine ed una da parte dell’Istituto di credito per la conferma dell’avvenuta transazione.
    10. Quando la merce è stata presa in carico dallo spedizioniere, il cliente riceverà una mail dallo stesso nella quale sarà indicata la data di spedizione ed il numero di tracking per eseguire la spedizione (“mail di conferma spedizione”).
  1. INFORMAZIONI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    1. Il formato elettronico dell’ordine compilato dal cliente ed inviato alla B.A.G. S.p.A., in via telematica, verrà considerato come proposta contrattuale irrevocabile di acquisto.
    2. La ricezione dell’ordine da parte della B.A.G. S.p.A. non costituisce accettazione della proposta di acquisto ma serve solamente per confermare di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti.
    3. Il contratto è concluso solamente quando il cliente riceverà la mail di conferma di spedizione.
    4. I prodotti restando di proprietà di B.A.G. S.p.A. fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’importo totale dovuto. Nel caso in cui l’importo dovuto non venga pagato o il buon esito del pagamento non venga confermato, l’ordine verrà cancellato e qualora sia stata già inviata la mail di conferma spedizione il contratto di intenderà risolto di diritto ai sensi e per effetti di cui all’art. 1456 c.c.. L’utente sarà avvisato a mezzo mail della cancellazione dell’ordine ovvero della risoluzione del contratto con conseguente annullamento dell’ordine.
    1. MODALITA’ DI PAGAMENTO
      1. II pagamento dei prodotti sul sito può essere effettuato con:
        -Contrassegno: solamente per gli ordini telefonici
        -Carta di credito: il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato secondo le indicazioni indicate sul sito e le carte di credito accettate dal venditore sono: Visa, MasterCard e Maestro Il cliente indicando come modalità di pagamento la carta di credito autorizza il venditore a ricevere tramite addebito al cliente l’importo della spesa sostenuta.
        -PayPal: in questo caso l’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove seguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati trasmessi sul sito di PayPal saranno trattatati direttamente da essa e non saranno condivisi con la B.A.G. S.p.A. In caso di risoluzione del contratto per qualsiasi causa, l’eventuale rimborso verrà accreditato sul conto PayPal dell’utente.
        -A rate: attraverso il servizio offerto da Scalapay. Vedi condizioni generali al sito https://www.scalapay.com/it
    1. SPEDIZIONE E CONSEGNA
      1. Le spese di spedizione sono gratuite.
      2. La consegna dei prodotti acquistati è effettuata nel luogo indicato dall’utente nell’ordine. In caso di ordine con più articoli la spedizione sarà unica.
      3. Il tempo di consegna stimato e non essenziale è di 24/48 ore lavorative dalla mail di “conferma spedizione” qualora l’ordine venga effettuato entro le ore 15:00 salvo eccezioni per le isole e luoghi remoti difficili da raggiungere dal corriere.
      4. Nel momento in cui la spedizione è presa in carico dal corriere sarà quest’ultimo che procederà ad inviare una mail al cliente nella quale sarà indicata la data di spedizione ed il numero di tracking per seguire la spedizione (“mail di conferma spedizione”).
      5. Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a B.A.G. S.p.A., è trasferito al cliente quando il cliente entra materialmente in possesso del prodotto. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda all’utente di darne pronta comunicazione al servizio clienti.
      6. Il cliente deve ritirare il prodotto stante l’obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna senza buon fine il pacco andrà “in giacenza”. Decorso il termine di giacenza, che è possibile controllare nel sito del corriere, il corriere provvederà a riconsegnarci i prodotti. Ricevuta la riconsegna dei prodotti non ritirati, procederemo a riaccreditare il prezzo pagato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il pagamento.
      7. Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato entro il termine indicato nell’ordine, il cliente ai sensi dell’art. 61 del codice del consumo invita la B.A.G. S.p.A. ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se entro tale termine non avviene la consegna il cliente è legittimato a risolvere il contratto. Il consumatore non è gravato dall’onere di concedere alla B.A.G. S.p.A. il termine supplementare se:
        • la B.A.G. S.p.A. si è espressamente rifiutata di consegnare i beni;
        • se il rispetto del termine pattuito per la consegna del bene deve considerarsi essenziale tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
        • il cliente ha informato B.A.G. S.p.A., prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una determinata data è essenziale.

        In tali casi il cliente se non riceve il prodotto entro il termine di consegna indicato nell’ordine è legittimato a risolvere immediatamente il contratto e la B.A.G. S.p.A. procederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità riportate al punto 6.3.

    1. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
      1. Il reso è gratuito.
      2. Qualora il cliente non sia pienamente soddisfatto dell’acquisto può restituire l’articolo entro 30 giorni dalla data in cui è stato consegnato. L’articolo deve essere reso nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, con tutti i cartellini integri ancora attaccati e all’interno della scatola.
      3. Al momento non è possibile effettuare cambi o sostituzioni di prodotto. È possibile procedere con la procedura di reso.
      4. Procedura di reso:
        • Cliente registrato: è possibile effettuare la procedura di reso entrando nel proprio account, cliccare nella sezione “i miei ordini”, selezionare il prodotto che si vuole rendere e cliccare su “rendi prodotto”. Successivamente il cliente riceverà una mail da parte dell’azienda di “conferma reso” e potrà, attraverso il link presente sulla stessa mail, prenotare il ritiro avendo preventivamente confezionato il pacco avendoci attaccato l’apposita etichetta presente all’interno del pacco.
        • Cliente non registrato: è possibile effettuare il reso sia cliccando nel tasto “rendi l’articolo” presente nella mail inviata dall’azienda che riepiloga l’ordine (2.9) sia direttamente all’interno dello shop on line cliccando la sezione “richiesta di reso ospite”. In entrambi i casi sarà necessario compilare tutti i campi indicati nella pagina e successivamente il cliente riceverà una mail da parte dell’azienda di “conferma reso” e potrà, attraverso il link presente sulla stessa mail, prenotare il ritiro avendo preventivamente confezionato il pacco avendoci attaccato l’apposita etichetta presente all’interno del pacco.
    1. Una volta rientrato il pacco nel magazzino ed effettuate le dovute verifiche, invieremo al cliente un'email di Conferma Accettazione del Reso. Il cliente verrà rimborsato entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce in magazzino. In caso di ordini cancellati prima della loro spedizione, il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi dall’accettazione della richiesta.  Il rimborso viene effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’ordine. In caso di pagamento a mezzo carta di credito il rimborso sarà effettuato sulla stessa Carta di Credito utilizzata al momento dell’acquisto; il tempo per la ricezione dell’accredito varia a seconda dell’Istituto Bancario. In caso di pagamento a mezzo PayPal il rimborso sarà visibile nel conto PayPal entro 48 ore dalla ricezione della email di conferma del rimborso. Per il rimborso in caso di pagamento a rate vedere il seguente link https://scalapay.zendesk.com/hc/it/articles/360037795813-Come-funziona-in-caso-di-reso-e-rimborso-
    1. PRODOTTI NON CONFORMI O DIFETTOSI – GARANZIA
      1. La B.A.G. S.p.A. è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 2 anni dalla data di consegna.
      2. Per qualsiasi segnalazione su difetti o non conformità del prodotto preghiamo i nostri clienti di contattare il nostro Customer Care al seguente indirizzo mail shoponline@nerogiardini.it.
      3. Per effettuare il reso seguire il procedimento descritto nel punto 6.4
      4. Il prodotto una volta rientrato presso il nostro magazzino verrà ispezionato dal nostro reparto qualità. Qualora dovesse sussistere il difetto o la non conformità procederemo con l’eventuale riparazione o sostituzione o con il rimborso del costo sostenuto. Se l’ispezione esclude il difetto o la non conformità, rispediremo il Prodotto originale.
    1. SERVIZIO CLIENTI
      1. Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30
    1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
      1. Le presenti Condizioni di Vendita devono essere interpretate in conformità alle leggi vigenti in Italia e in caso di qualsiasi controversia o reclamo associato alle presenti Condizioni di Vendita, tale controversia o reclamo sarà soggetto alla competenza esclusiva dei tribunali di residenza del consumatore/utente. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
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