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Spedizioni e Consegna

Le spese di spedizione sono gratuite.

La consegna dei prodotti acquistati è effettuata nel luogo indicato dall’utente nell’ordine. In caso di ordine con più articoli la spedizione sarà unica.

Il tempo di consegna stimato e non essenziale è di 24/48 ore lavorative dalla mail di “conferma spedizione” qualora l’ordine venga effettuato entro le ore 15:00 salvo eccezioni per le isole e luoghi remoti difficili da raggiungere dal corriere. 

Nel momento in cui la spedizione è presa in carico dal corriere sarà quest’ultimo che procederà ad inviare una mail al cliente nella quale sarà indicata la data di spedizione ed il numero di tracking per seguire la spedizione (“mail di conferma spedizione”).

 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a B.A.G. S.p.A., è trasferito al cliente quando il cliente entra materialmente in possesso del prodotto. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda all’utente di darne pronta comunicazione al servizio clienti.

Il cliente deve ritirare il prodotto stante l’obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna senza buon fine il pacco andrà “in giacenza”. Decorso il termine di giacenza, che è possibile controllare nel sito del corriere, il corriere provvederà a riconsegnarci i prodotti. Ricevuta la riconsegna dei prodotti non ritirati, procederemo a riaccreditare il prezzo pagato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il pagamento.

Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato entro il termine indicato nell’ordine, il cliente ai sensi dell’art. 61 del codice del consumo invita la B.A.G. S.p.A. ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se entro tale termine non avviene la consegna il cliente è legittimato a risolvere il contratto. Il consumatore non è gravato dall’onere di concedere alla B.A.G. S.p.A. il termine supplementare se:

  • la B.A.G. S.p.A. si è espressamente rifiutata di consegnare i beni;
  • se il rispetto del termine pattuito per la consegna del bene deve considerarsi essenziale tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
  • il cliente ha informato B.A.G. S.p.A., prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una determinata data è essenziale.

 

In tali casi il cliente se non riceve il prodotto entro il termine di consegna indicato nell’ordine è legittimato a risolvere immediatamente il contratto e la B.A.G. S.p.A. procederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità riportate al punto 6.3.

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