Made in Italy

L’artigianalità e tecnologia avanguardistica

L’intraprendenza e la lungimiranza hanno portato Enrico Bracalente a creare un modello organizzativo unico nel suo genere, che permette di ottenere ampi volumi pianificando e programmando ogni minimo dettaglio. Oggi B.A.G. SpA vanta una sede moderna e all’avanguardia di ben 10.000 mq climatizzati, dove si concentrano tutte le funzioni relative all’organizzazione, lo stile e la distribuzione.

La produzione

Il design, la qualità e lo stile unico italiano in un marchio che si completa di calzature, accessori ed abbigliamento.

La moderna impostazione dei processi produttivi e gli investimenti tecnologici sono alla base della strategia di NeroGiardini che, pur mantenendo una matrice artigianale, integra processi e modalità organizzative prettamente industriali, che generano un indotto di vaste dimensioni nella complessa filiera della calzatura.

La piattaforma logistica

Dedicata al caricamento e alla spedizione dei prodotti NeroGiardini

Alla sede di Monte San Pietrangeli si aggiungono 4 stabilimenti di proprietà dedicati alle catene di montaggio per una superficie totale di 20.000 mq e una modernissima piattaforma logistica di 12.000 mq.

Situata nella zona industriale del fermano, la nuova base logistica è la prima in Italia e la seconda in Europa nel settore delle calzature. Completamente automatizzata, è dedicata al caricamento e alla spedizione di tutti i prodotti NeroGiardini, uomo, donna, bambino. La produzione dei capi di abbigliamento è invece affidata ad aziende specializzate e presenti nei territori tra Marche e Abruzzo.